Vertical Regione Lombardia
25 OTTOBRE 2026
Piazza Città di Lombardia, MILANO
Gara di corsa only up alla conquista dello skyline di Milano su un percorso di 886 scalini con un dislivello positivo di 142 metri
Programma
ORE
ATTIVITA’
09:00/10:00
Ritiro pettorali/pacco gara, giorno della gara, il 25 OTTOBRE, presso Piazza Città di Lombardia, Milano
10:30
Partenza a cronometro ogni 30 secondi presso Piazza
12:30
Premiazioni presso Piazza
13:30
Chiusura manifestazione
Premi
- i primi CINQUE uomini
- le prime CINQUE donne
- primo ASSOLUTO OVER 50
- prima ASSOLUTA OVER 50
- primo ASSOLUTO OVER 60
- prima ASSOLUTA OVER 60
La gara è aperta a tutti gli atleti, uomini e donne, che abbiano compiuto 18 anni alla data di svolgimento della corsa.
Per la partecipazione è necessario un adeguato allenamento, una reale capacità d’autonomia personale che permetta di gestire i problemi creati da questo tipo di prova.
Le iscrizioni vanno fatte via internet compilando l’apposito modulo in ogni sua parte su:
www.orobiesport.it
Le iscrizioni saranno aperte il 30 settembre 2026 alle ore 08:00 del mattino.
Le quote iscrizione seguono le seguenti tempistiche:
VERTICAL REGIONE LOMBARDIA – 15 euro dal 30/09/2026 al 24/10/2026 – online e 20 euro il giorno della manifestazione, salvo esaurimento pettorali.
Con l’accettazione del regolamento l’organizzazione richiede l’uso dei dati anagrafici e personali di ogni atleta iscritto.
La chiusura delle iscrizioni è fissata per le ore 12:00, sabato 24 ottobre 2026.
Qualora un iscritto fosse impossibilitato a partecipare alla gara non sarà rimborsata la quota di partecipazione né sarà possibile utilizzare l’iscrizione per l’anno successivo.
L’iscrizione alla competizione da diritto al pettorale, al chip di cronometraggio, al pacco gara e al ristoro finale.
Il pettorale deve essere portato sul petto o sul ventre ed essere reso visibile sempre nella sua totalità durante tutta la corsa. Deve essere quindi posto sopra tutti gli indumenti e in nessun caso fissato altrove. Il pettorale è il lascia-passare necessario per accedere alle aree di rifornimento, ritiro sacche e ristoro finale. Nessuna personalizzazione apportata dai corridori è ammessa.
Il comitato organizzatore si attiva per garantire la sicurezza degli atleti in gara, prevedendo i mezzi necessari ad assistenza e soccorso. L’atleta partecipante, in ogni caso, deve essere pienamente consapevole della situazione ambientale in cui la competizione si svolge e delle difficoltà tecniche della gara.
L’Organizzazione stipula un’assicurazione di responsabilità civile per tutta la durata della manifestazione. Questa assicurazione di responsabilità civile garantisce le conseguenze pecuniarie della sua responsabilità, quella dei suoi collaboratori e dei partecipanti.
La scelta dei mezzi di evacuazione e del luogo di ricovero è di esclusiva competenza dell’organizzazione.
In ogni caso ogni concorrente che partecipa a una delle gare in programma dell’evento “VERTICAL REGIONE LOMBARDIA” si assume ogni responsabilità e rischio derivante dalla partecipazione e delle proprie azioni, sia a livello personale che verso terzi ed esonera conseguentemente l’organizzazione ed i suoi organi direttivi ed esecutivi da ogni responsabilità derivante.
I corridori che sono sponsorizzati o utilizzano in altro modo il marchio di terze parti a scopo promozionale devono utilizzare tale marchio di terze parti solo sui propri abiti e attrezzature durante la competizione. Tutti gli altri oggetti, comprese, ma non solo, bandiere, striscioni o poster, non sono consentiti lungo il percorso di gara, compresa la linea del traguardo. Le violazioni di questa disposizione potrebbero comportare una penalità decisa a sola discrezione dei rispettivi direttori di gara.
È vietato proclamare, mostrare o esibire messaggi politici o religiosi e immagini associate durante l’Evento.
Informativa sul trattamento dei dati personali
Con l’iscrizione l’atleta accetta il trattamento dei dati secondo quanto di seguito riportato.
Ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e dell’art. 13 del Regolamento Europeo sul Trattamento dei Dati, vi informiamo che i dati raccolti saranno oggetto di trattamento idoneo a garantire sicurezza e riservatezza.
I dati personali suoi o di altro soggetto, da lei forniti saranno trattati da Fly-Up Sport per le seguenti finalità:
- Partecipazione e gestione dell’evento, comprese tutte le attività inerenti gli obblighi di sicurezza.
- Invio di news inerenti gli eventi organizzati da Fly-Up Sport.
- Trasmissione dei suoi dati personali di contatto (es. nome, cognome, email) ai soggetti sponsor o promotori dell’evento.
Il consenso alle finalità numero 1 e 2 è obbligatorio e senza di esso non è possibile permettere la partecipazione all’evento, il consenso numero 3 è facoltativo.
Il Titolare dei trattamenti dati è l’organizzatore dell’evento.
OGNI ATLETA ACCETTA:
“Sono consapevole di non poter adire le vie legali contro l’organizzatore, gli sponsor, il comune, le proprietà private o i loro rappresentanti in caso di danni o incidenti di qualsiasi tipo. Sono altresì consapevole che con la mia iscrizione alla citata gara rinuncio a qualsiasi diritto d’immagine e di parola rilasciata a radio, televisione, case editrici e pubblicitarie in genere. Dichiaro di essere sano, di essere preparato adeguatamente, che i dati indicati nell’iscrizione sono esatti e veri (art. 2 legge 04/01/1968 n°15 come modificato dall’art. 3 comma 10 legge 15/05/1997 n°127) e accetto di portare il pettorale ben visibile. Non cedo il mio pettorale a un’altra persona. Inoltre m’impegno a impacchettare bene oggetti di valore, portafoglio, cellulare, tablet ecc. così che non avvengano danni durante il trasporto bagagli. Con l’iscrizione alla manifestazione “VERTICAL REGIONE LOMBARDIA” dichiaro di accettare il regolamento nella sua interezza e tutti i cambiamenti dello stesso pubblicati su questo sito”.
Iscrivendosi alla manifestazione, l’atleta autorizza l’organizzazione al trattamento dei propri dati personali ai fini della gestione dell’iscrizione e dei servizi a essa connessi, quali il cronometraggio e le classifiche, e consente che tali dati vengano inseriti negli archivi.
Ogni concorrente rinuncia espressamente ad avvalersi dei diritti all’immagine durante la prova così come rinuncia a qualsiasi ricorso contro l’organizzazione e i suoi partner abilitati per l’utilizzo fatto della sua immagine.
Non sono garantite foto a tutti i partecipanti e nello stesso tempo le stesse sono a scopo di documento per la realizzazione di materiale e post pubblicitari per promozioni future.
L’atleta, con l’atto d’iscrizione, dichiara che la “VERTICAL REGIONE LOMBARDIA” è una manifestazione sportiva di difficoltà tecnica e fisica, riconoscendo e confermando di aver preso visione del percorso, il quale si svolge prevalentemente su mulattiere e sentieri di montagna, seppur assistiti dal personale dell’organizzazione.
Conferma di essere stato largamente informato dagli organizzatori della potenziale pericolosità della manifestazione, la quale si svolge in ambiente montano con i conseguenti ineliminabili pericoli oggettivi per i partecipanti, di ritenerla pienamente adeguata al proprio livello tecnico e fisico e, di conseguenza, di assumersene il rischio.
La partecipazione alla “VERTICAL REGIONE LOMBARDIA” comporta da parte dei concorrenti iscritti l’accettazione in tutte le sue parti e senza riserve del presente regolamento. Con l’iscrizione ogni concorrente s’impegna a rispettare questo regolamento e libera gli organizzatori da ogni responsabilità civile o penale per qualsiasi eventuale incidente o accidente, per danni a persone o cose a lui derivati o da sé causati, che possono verificarsi durante la manifestazione. La gara si svolgerà in conformità al presente regolamento, alle eventuali modifiche e agli avvisi che saranno pubblicati nel sito web.
Per quanto non espressamente indicato, il regolamento si applica riguardo alle regole stabilite dalla Federazione Italiana per questa tipologia di competizione.
Qualsiasi cambiamento/modifica di programma, regolamento o altro tipo di variazione sarà tempestivamente trasmesso/a tramite mail, canali social, sito internet.
| Anno | File classifica |
|---|---|
| 2026 | VERTICALINZONE OROBIE MOUNTAIN CUP MASCHILE OROBIEMOUNTAIN CUP FEMINILE |
Partner Istituzionali
Grazie ai seguenti enti è stato possibile organizzare questo evento. Ringraziamo tutto il personale per la gentile collaborazione e ci auguriamo di poter dare un valido contributo alla valorizzazione del territorio, oltre che a una bella giornata insieme.



